ANALISI E REPORTISTICA

Le funzioni di analisi e reportistica, comprendono l’attivazione e visualizzazione di allarmi ed eventi, la gestione dei dati registrati dai vari dispositivi e la loro rappresentazione attraverso grafici.

Allarmi: in questa sezione è possibile impostare varie tipologie di allarmi da generare. La configurazione degli allarmi, permette il settaggio dell’attivazione secondo un calendario giornaliero ed orario, oppure secondo delle zone prestabilite. La ricezione degli avvisi può essere configurata con email, sms o chiamate. Un esempio di elenco allarmi attivati è riportato nella figura seguente.

 

Reportistica: con questa funzione si può configurare la tipologia e la tempistica dei report da ricevere in merito all’uso del dispositivo. Essi possono contenere informazioni riguardanti eventi/allarmi attivati nel corso del tempo, tracce GPS seguite dal dispositivo, numero di operazioni effettuate, ecc. Oltre alla visualizzazione, è possibile esportare i dati in vari formati di elaborazione, ad esempio CSV, Excel, XML. Nell’esempio è visibile la configurazione tipo di un report.

 

Grafici: i dati registrati dai sensori presenti sui dispositivi, oltre ad essere inseriti in report dedicati ed esportati per future elaborazioni, possono essere visualizzati direttamente sul portale attraverso grafici statistici.

 

Ulteriori dettagli e istruzioni all’uso di queste funzioni, sono riportate all’interno del manuale disponibile in formato PDF.